13 dicembre 2012

Riemergo dal mio letargo creativo.
Ieri abbiamo partorito.
Siamo in linea!
Non è stata un’uscita facile.
Nel marasma generale, ci siamo accorte che le date del diario nel diario erano sbagliate, che mancavano delle foto, che la visualizzazione del blog su alcuni computer non risulta corretta e le immagini  si sovrappongono ….. Un disastro, di cui tanti – per fortuna –  non si sono accorti.
Anzi, i pochi – sempre per fortuna – che sono stati avvisati dell’uscita del blog si sono prodigati in commenti entusiasti di incoraggiamento.
Una bella iniezione di fiducia per noi, nonostante il persistere dei problemi.
Il telefono è stato  bollente per tutta la giornata. Si tenta di correre ai ripari il più presto possibile. Penso che la Betty della Work in Progress non ne possa più di noi.
Questa mattina, poi, tra i tanti commenti positivi, ne è arrivato, direttamente alla Paola, uno pesantemente negativo. Direi maleducato. Non importa, di maleducati è pieno il mondo.
Non ci sono parole per descrivere la sua reazione. Lei è fatta così. Ferita, era come se le avessero tirato una pugnalata alle spalle, si dimenava agitata in lungo ed in largo.
Abbiamo cercato di calmarla con  le solite frasi di circostanza, che le critiche sono sempre costruttive, che siamo solo all’inizio, che se sé la prende così per ogni commento negativo, per lei sarà dura, che riceveremo tanti commenti negativi…..
Non c’è stato nulla da fare.
Dopo essersi alzata e seduta nervosamente parecchie volte sulla seggiola che piano piano indietreggiava, lanciando strali contro chiunque aprisse bocca – comprese Betty ed Elena della Wip, che hanno assistito attonite alla sceneggiata – ha afferrato il suo colbacco peloso, lo ha fatto roteare in aria, urlando che basta, lei se ne andava. Poi si è girata ed è scomparsa dietro alla porta sbattuta con violenza.
Non si è fatta più sentire fino a tarda sera, quando, chiedendomi piagnucolante scusa per la sua performnce, mia ha annunciato, come se nulla fosse accaduto, che si era molto rilassata facendo acquagym.
Io, intanto, stavo ancora lavorando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *