19 luglio 2013

Riprendo qui il mio diario nel diario.
Diario interiore e itinerario di luoghi remoti.
Sfogo dell’anima, felice ed infelice e racconto di un viaggio reale e immaginario.

Sfogo dell’anima.
L’avventura del blog prosegue in solitaria.
Daniela e Paola hanno deciso di abbandonare la nave _ che però non sta affondando, tutt’altro! Peccato.
Incomprensioni, competizione… che altro?
Fatto sta che ora sono sola a continuare… la sfida non mi spaventa, ma al contrario, mi entusiasma, nonostante le difficoltà.
Le difficoltà, dicevo…
Ammutinamento al blog: ho dovuto velocemente rivedere tutto il mio modo di lavorare e sobbarcarmi  il lavoro che facevano Paola e Daniela. Me la sto cavando benissimo con qualche sforzo i più.

Dopo avere ingoiato  il rospo  dell’abbandono _  perchè non tutto scivola via come se niente fosse _  mi stavo già assaporando una settimana _ a dire il vero quattro giorni _ a Rosamarina, Puglia dalla mia solita amica Bambi, quella della regata, per intenderci, quella che voleva a tutti i costi arrivare prima! Avevo già in mente un bel itinerario da proporvi, aereo da Trieste, masseria, foto…

A parte le foto, che ho fatto la volta scorsa, niente… un figlio, che sarebbe dovuto partire per gli allenamenti con lo sci club,  ha pensato bene di farsi venire la febbre a 40° con sospetta salmonella… io _ non contenta _ mi sono presa una bella distorsione alla caviglia giocando a tennis, proprio la sera prima della tanto agognata partenza.
Risultato: bye bye Rosamarina e goodmorningtrieste,  tutti i programmi da rivedere e grande rabbia.

Ora sono a Lignano, costretta ad un riposo forzato: tutore, stampelle, brandina sotto l’ombrellone, computer e tanti libri _  sto leggendo, appassionatamente, un bellissimo libro : “La famiglia Karnowski” di I.J.Singer di Adelphi, che consiglio a tutti_   Comunque non male, di questi tempi c’è chi sta molto peggio, purtroppo.
Due parole sul computer e sull’ennesima piccola difficoltà: prima di trasferirmi a Lignano mi sono informata sulle varie possibilità di wifi libero. L’azienda di soggiorno dà la possibilità di accedere alla linea _  libera _  su tutta la spiaggia, previa registrazione.
Mi sono registrata e sono partita munita del mio portatile per la spiaggia convinta di poter lavorare… è tre giorni che provo a connettermi ma non ci riesco. Impossibile…
No comment!

ti potrebbero interessare anche:

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *